Gente del Quindicesimo

cerca nel sito

Il nostro editore

logoam  

 

 

 

 

logoRA

Il libro sull’HH-3F doveva essere un prodotto “DOC”, i cui contenuti fossero “certificabili” dal più alto livello di professionalità editoriale, doveva rispondere a standards e criteri qualitativi ineccepibili, non trascurando l’esigenza di garantirgli anche la sicura presa commerciale.

Presa visione dell’impostazione del libro, delle sue finalità e dei testi predisposti dal Comitato di Redazione dell’Associazione l’AM ha accettato di esserne l’editore ed ha così messo il suo logo sul libro, riconoscimento ben difficile da ottenere, attestazione della qualità che ci eravamo imposti.

Per l’AM la Rivista Aeronautica ha quindi curato, in stretta collaborazione con l’Associazione:

  • la ricerca e la selezione delle immagini, molte delle quali sono state fornite dall’Associazione,
  • l’elaborazione grafica e l’impaginazione,
  • la revisione testi e coerenza immagini, fase molto delicata cui hanno direttamente partecipato i componenti il Comitato di Redazione in ogni fase della preparazione del menabò finale per la stampa,
  • i contatti con tipografia e la cura dell’edizione,
  • l’attibuzione dell’ISBN (International Standard Book Number, il codice essenziale per l'immissione del prodotto librario nei canali della grande distribuzione), la commercializzazione e la distribuzione.

Il libro, in fase di preparazione, è stato anche annunciato e presentato ufficalmente al “Salone Internazionale del libro” a Torino nell’edizione 2016.