Gente del Quindicesimo

cerca nel sito

CAMBIO DI COMANDO AL 72° STORMO FRA DUE “FIGLI” DEL 15° STORMO

A Frosinone, sede del 72° Stormo, oggi 10 settembre 2015 si sono avvicendati al comando due figure provenienti dal 15° Stormo.

IL Col. Leonardo Barone ha ceduto il comando al Col. Antonio Felicissimo. Due Ufficiali nati e cresciuti interamente nel 15° Stormo. Assegnati fin dall’uscita dalle scuole di volo al Reparto hanno conseguito le abilitazioni operative sull’HH3F, sul Pelican hanno svolto la quasi totale loro attività di volo e raggiunto la piena maturità operativa.

Ormai da più di un ventennio il 72° Stormo attinge la stragrande maggioranza dei propri istruttori dal 15° Stormo e non è la prima volta che ad assumere il comando della Scuola di Volo sia personale ex 15°.

La Scuola, nido della formazione di tutti i piloti ad ala rotante italiani, sta assumendo anche il carattere di scuola internazionale con il rinnovato avvento di allievi stranieri.

La cerimonia odierna, caratterizzata oltre che dal cambio di comando anche dalla sostituzione del drappo della Bandiera della Scuola, ha visto anche librarsi in volo un NH500 della Scuola ed un HH139 del 15° Stormo.

Fra i velivoli in mostra statica faceva inoltre bella mostra di se uno splendido HH101 con numerazione 15-03.

M.S.

Cmbio72